Osteopatia
L’osteopatia è una terapia efficace basata sul trattamento manipolativo orientato a correggere le disfunzioni nella loro globalità e permettere al corpo il processo di auto guarigione.
Osteopatia strutturale
L’osteopatia strutturale è il settore osteopatico che si occupa della parte osteo-articolare (muscoli, ossa, tendini..)
Ogni articolazioni ha un suo grado di mobilità nello spazio che se viene a mancare creerà una disfunzione osteopatica con conseguente sintomatologia.
osteopatia cranio-sacrale
L’osteopatia craniale, consiste nel trattamento manipolativo con tecniche leggere e non invasive del cranio e del sacro per cercare di mantenere l’omeostasi di tutta la colonna.
Viene utilizzata principalmente per cefalee, emicranie, sinusiti, disturbi temporo-mandibolari.
Osteopatia viscerale
Ogni organo o viscere possiede un certo grado di mobilità che quando viene a mancare o viene limitato, crea delle tensioni fasciali che con il tempo portano a sintomatologie sia strutturali che viscerali.
Il trattamento manipolativo viscerale ha pertanto lo scopo di correggere queste restrizioni e utilizza tecniche non invasive.
A CHI È RIVOLTO IL TRATTAMENTO
adulti
Il trattamento negli adulti è consigliato per correggere tutti quei sintomi che vengono a crearsi a causa di posture scorrette o stili di vita non adeguati.
Puo essere utilizzato anche come trattamento preventivo e non solamente sintomatico.
sportivi
Il trattamento nello sportivo è consigliato per la prevenzione degli infortuni e per ricercare un assetto posturale ottimale per raggiungere elevate prestazioni.
DONNE IN GRAVIDANZA
Il trattamento osteopatico in gravidanza è importante per tutti i sintomi strutturali, muscolari per problematiche di incontinenza durante la gravidanza. con il trattamento del bacino e del pavimento pelvico si può agevolare anche il parto.
I nostri Osteopati
Alberto Stefani
Osteopata
Gianluca Mari
Osteopata